Dal 26 agosto 2024 abbiamo dato inizio alla nuova stagione. Contattaci per maggiori informazioni
2 min letti
L’ASD Sanarica: Al Via la Nuova Stagione Sportiva 2024/2025

STAGIONE 2024/2025

💛🖤Comunicato Ufficiale💛🖤

Con l’arrivo di settembre, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sanarica, una delle realtà sportive più longeve e radicate del territorio, apre ufficialmente i battenti per la stagione sportiva 2024/2025. Questo momento rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti coloro che, da oltre 25 anni, vedono nello sport non solo una passione, ma anche un'opportunità di crescita personale e di condivisione.

Un Pilastro dello Sport Locale

Fondata più di un quarto di secolo fa, l’ASD Sanarica ha saputo costruire negli anni una solida reputazione, divenendo un punto di riferimento per giovani atleti e famiglie della comunità. La lunga storia dell’associazione è costellata di successi, impegno e dedizione, valori che continuano a guidare l’organizzazione anche in questa nuova stagione.

Un’offerta Formativa Ampia e Inclusiva

La stagione 2024/2025 si prospetta ricca di sfide e di emozioni per tutte le categorie, che spaziano dai più piccoli ai più grandi. L’ASD Sanarica continua a investire nella crescita delle sue giovani promesse, offrendo un percorso formativo che comprende:

• Piccoli Amici: L’avviamento al calcio per i più piccoli, dove l’obiettivo principale è il divertimento e lo sviluppo delle prime abilità motorie.
  • Primi Calci: Un passo in avanti nel percorso di crescita calcistica, con un’attenzione particolare all’acquisizione dei primi fondamentali tecnici.
  • Pulcini: Una categoria in cui il gioco inizia a farsi più strutturato, con un’attenzione maggiore alla tattica e al gioco di squadra.
  • Esordienti: I ragazzi iniziano a confrontarsi con i primi veri campionati, apprendendo l’importanza del rispetto delle regole e della competizione.
  • Giovanissimi: Un’età cruciale per la maturazione sportiva e personale, dove l’impegno diventa sempre più serio e mirato.
  • Allievi: Il passaggio verso il calcio degli adulti, con allenamenti intensi e competizioni che iniziano a mettere alla prova le capacità acquisite.

Il Settore Femminile: Un Fiore all’Occhiello

Un capitolo speciale merita il settore femminile, che rappresenta una delle punte di diamante dell’ASD Sanarica. Da oltre 16 anni, l’associazione ha creduto nel valore e nel potenziale delle giovani calciatrici, costruendo un settore che è cresciuto in modo esponenziale. Oggi, il settore femminile non solo offre alle ragazze la possibilità di praticare lo sport che amano, ma contribuisce anche alla promozione di valori fondamentali come la parità di genere e l’inclusività.

Un Futuro di Speranze e Ambizioni

La nuova stagione si apre quindi all’insegna dell’entusiasmo e dell’energia, con la speranza di vivere un altro anno ricco di soddisfazioni e di successi. L’ASD Sanarica continuerà a essere un faro per i giovani sportivi, offrendo loro non solo un percorso tecnico, ma anche una scuola di vita dove imparare l’importanza dell’impegno, del rispetto e della collaborazione.

Con queste premesse, l’augurio è che la stagione 2024/2025 possa essere un nuovo capitolo di successi, sia dentro che fuori dal campo, per tutti i ragazzi e le ragazze che fanno parte della grande famiglia dell’ASD Sanarica.